Yoga per ragazzi 13-19 anni

 

Uno degli aspetti fondamentali del praticare Yoga in questa età è portare motivazione, umorismo e comprensione fornendo una solida struttura di base rispetto al movimento del corpo. Questo aiuta a sentirsi meglio ed avere più energia mantenendo un tono dell'umore alto e costante.

Scopri alcuni fondamentali benefici

  • Lo yoga è di per sé una pratica completa. Per chi è particolarmente attivo ben si combina con attività sportive ed altre discipline aiutando i ragazzi in maniera costante e sicura a sviluppare una buona postura per un corpo forte e flessibile.
  • Costruisce forza. Lo yoga può sembrare un'attività passiva, ma non lo è: impegna fisicamente e in modo sicuro. Molte delle posizioni yoga consentono di migliorare la postura. Portare zaini pesanti spesso provoca una posizione "curva" della schienai. Le pose di yoga aiutano a mantenere una posizione corretta, che rafforza la colonna vertebrale.
  • Migliora la concentrazione ed è un anti-stress naturale. Imparando come usare il corpo ed il respiro per rimanere presenti sull'attività che si sta svolgendo permette ai ragazzi di distinguere le distrazioni esterne dagli stimoli funzionali e favorisce un rilassamento spontaneo regolando l'energia nel corpo.
  • Lo stress può portare ad un aumento o perdita di peso. I ragazzi possono anche guadagnare o perdere drasticamente peso a causa di cambiamenti ormonali. La pratica dello yoga può regolarizzare queste oscillazioni.
  • Migliora l'umore e il funzionamento cognitivo. La pratica yoga regolare migliora lo stato d'animo e cambia la percezione dello stress, dell'ansia e della stanchezza. Lo yoga aiuta anche a migliorare il funzionamento cognitivo, in particolare la memoria dell'individuo e le prestazioni in termini di precisione e velocità.

Dài ragazzi cominciamo!

Per approfondimenti sullo Yoga per ragazzi dall'età adolescenziale, leggere l'articolo "Teen ager Yoga"

Insegnante Virginia Cintolesi cell. 3392460182

Per maggiori informazioni puoi chiamare l'insegnante del corso.
In alternativa compila il seguente modulo, un nostro responsabile ti risponderà il prima possibile

Quanto fa 8 + 3

LUNEDì 5 SETTEMBRE RIPRENDONO I CORSI

I corsi sono con posti limitati e su prenotazione

Si consiglia di prenotarsi entro fine agosto 

 

NOVITA':

corso di Yoga per ragazzi 13 - 19 anni, da settembre ogni martedì 15.30 - 16.30

 

Prenota il tuo corso prima possibile
scrivi a 
info@centroyogascandicci.it

oppure contatta il 3382852827

 

Corsi e insegnanti:

Yoga Iyengar e in Pausa Pranzo:
          Gianni Goracci Tel. 338 2852827

Yoga Iyengar, Yoga Dolce (in gravidanza), Yoga per ragazzi:
          Virginia Cintolesi Tel. 339 2460182

Danza del ventre:
          Elisa Borgese Tel. 349 1897835

Per un pò di lettura

 Leggi gli articoli