Virginia Cintolesi
Il mio nome è Virginia Cintolesi, pratico Yoga col metodo Iyengar dal 2005 e da qui è iniziato il mio viaggio verso l'interno...
La fiducia e la costanza in questa pratica mi hanno regalato numerosi benefici sin da subito e col tempo si è sviluppata in me la passione di approfondire questa disciplina e la voglia di trasmettere quello che sentivo su me stessa agli altri.
Nel 2009 ho iniziato la scuola per abilitarmi all'insegnamento e nel 2012 ho ottenuto il diploma diventando insegnante certificata Iyengar Yoga® con il livello Introductory II.
Successivamente nel Marzo 2017 ho conseguito con successo l'esame per il livello Intermediate Junior I.
Tutt'ora frequento classi con lezioni e seminari di aggiornamento guidate da insegnanti qualificati.
Ho una formazione per insegnare ai bambini dai 4 ai 13 anni con il metodo Balyayoga®.
Dal 2011 insegno presso il Centro Yoga Scandicci a Casellina, dove nel 2015 divento socia fondatrice dell'a.s.d. Respiro Yoga.
In Settembre del 2017 mi sono formata per la diffusione del progetto Gaia Kirone che consiste in un programma di educazione alla salute globale e alla consapevolezza psicofisica. E' un percorso rivolto a giovani,bambini dai 3 anni in sù, adulti e persone svantaggiate attraverso pratiche di consapevolezza corporea ed energetica come la mindfulness, l'esplorazione del corpo o body scan psicosomatico ed esercizi di energetica che sviluppano una maggiore capacità a percepire il proprio corpo fisico con attenzione e una sensibilità più sottile.
Sono istruttrice di mindfulness psicosomatica.
Conduco gruppi di pratiche meditative e mindfulness.
Collaboro con scuole per l'insegnamento dello Yoga ai bambini dai 4 ai 13 anni.
Su richiesta tengo lezioni individuali specifiche e indicate per la persona.
Lo Yoga per me è nutrimento, presenza a me stessa,benessere e vita:
"Risvegliamo ancor di più il nostro corpo,la nostra vera natura ,lasciando scorrere la consapevolezza dappertutto e, senza giudizio, diamo voce alle percezioni interne come se fossero illuminate; respiriamo aria nuova e presente e ne lasciamo andare via altrettanta o anche in quantità maggiore...; impariamo a stare nel flusso della nostra energia in continuo cambiamento...; attraverso la pratica mettiamo in atto una pulizia e rinnovamento costante dentro di noi , cosicchè quello che siamo, possa essere in armonia con tutto ciò che ci circonda..."
Sono grata alla possibilità di una continua formazione in crescita che mi dona strumenti per la mia conoscenza , l'interazione e l'aiuto verso l'altro.
Per qualsiasi informazione si prega contattarmi al 3392460182.