Virginia Cintolesi 

Il mio nome è Virginia Cintolesi, pratico Yoga col metodo Iyengar dal 2005 e da qui è iniziato il mio viaggio verso l'interno...

La fiducia e la costanza in questa pratica mi hanno regalato numerosi benefici sin da subito e col tempo si è sviluppata in me la passione di approfondire questa disciplina e la voglia di trasmettere quello che sentivo su me stessa agli altri.
Nel 2009 ho iniziato la scuola per abilitarmi all'insegnamento e nel 2012 ho ottenuto il diploma diventando insegnante certificata Iyengar Yoga® con il livello Introductory II.
Successivamente nel Marzo 2017 ho conseguito con successo l'esame per il livello Intermediate Junior I.
Tutt'ora frequento classi con lezioni e seminari di aggiornamento guidate da insegnanti qualificati.

Ho una formazione per insegnare ai bambini dai 4 ai 13 anni con il metodo Balyayoga®.

Dal 2011 insegno presso il Centro Yoga Scandicci a Casellina, dove nel 2015 divento socia fondatrice dell'a.s.d. Respiro Yoga.

In Settembre del 2017 mi sono formata per la diffusione del progetto Gaia Kirone che consiste in un programma di educazione alla salute globale e alla consapevolezza psicofisica. E' un percorso rivolto a  giovani,bambini dai 3 anni in sù, adulti e persone svantaggiate attraverso pratiche di consapevolezza corporea ed energetica come la mindfulness, l'esplorazione del corpo o body scan psicosomatico ed esercizi di energetica che sviluppano una maggiore capacità a percepire il proprio corpo fisico con attenzione e una sensibilità più sottile.

Sono istruttrice di mindfulness psicosomatica.
Conduco gruppi di pratiche meditative e mindfulness.
Collaboro con scuole per l'insegnamento dello Yoga ai bambini dai 4 ai 13 anni.
Su richiesta tengo lezioni individuali specifiche e indicate per la persona. 

Lo Yoga per me è nutrimento, presenza a me stessa,benessere e vita:

"Risvegliamo ancor di più il nostro corpo,la nostra vera natura ,lasciando scorrere la consapevolezza dappertutto e, senza giudizio, diamo voce alle percezioni interne come se fossero illuminate; respiriamo aria nuova e presente e ne lasciamo andare via altrettanta o anche in quantità maggiore...; impariamo a stare nel flusso della nostra energia in continuo cambiamento...; attraverso la pratica mettiamo in atto una pulizia e rinnovamento costante dentro di noi , cosicchè quello che siamo, possa essere in armonia con tutto ciò che ci circonda..."

Sono grata alla possibilità di una continua formazione in crescita che mi dona strumenti per la mia conoscenza , l'interazione e l'aiuto verso l'altro.

Per qualsiasi informazione si prega contattarmi al 3392460182.

 

CI SONO ANCORA POSTI PER LE LEZIONI DI YOGA IN PAUSA PRANZO DEL MERCOLEDÌ 


I corsi sono con
 posti limitati e su prenotazione!

Prenota il tuo corso prima possibile
scrivi a 
info@centroyogascandicci.it

oppure contatta il 3382852827


CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO ANTI-COVID 19
 

Nel rispetto delle linee guida per la lotta contro il covid-19, vengono rispettate le distanze interpersonali di 1 metro con mascherina per l'accesso e di 2 metri senza mascherina per la pratica. I corsi vengono programmati contattando anticipatamente l'insegnante, per cui essendo limitati si richiede di prenotare in anticipo.

 

I nostri insegnanti allo Yoga Day di Scandicci

 
Corsi e insegnanti:

Yoga Iyengar e in Pausa Pranzo:
          Gianni Goracci Tel. 338 2852827

Yoga Iyengar, Yoga Dolce (in gravidanza):
          Virginia Cintolesi Tel. 339 2460182

Yoga Iyengar:
          Ilaria Pandolfi Tel. 335 6549448

Danza del ventre:
          Elisa Borgese Tel. 349 1897835

Per un pò di lettura

 Leggi gli articoli