Yoga per ragazzi

Come abbiamo scritto nella pagina dedicata al corso di Yoga per bambini, per i bambini lo Yoga è un esercizio fisico. Hanno bisogno di movimento e di giocare, quindi lo Yoga è praticato a livello puramente fisico e in modo giocoso.
Quando i bambini incominciano a diventare ragazzi invece, dall'età di 12/13 anni, lo Yoga potrà essere insegnato a livello anatomico e fisiologico. Dobbiamo dire loro dei movimenti delle giunture e dei muscoli; come i muscoli sono controllati e come si muovono le giunture. Possiamo insegnare loro come portare l’effetto della pratica dell’asana (posizione Yoga) sul corpo organico. Sono mentalmente maturi una volta che hanno ottenuto il diploma. A quel punto possiamo insegnare loro come usare la mente nell’asana, come usare la mente mentre inspirano o espirano o durante la ritenzione del respiro.

Il periodo dell’adolescenza e della pubertà è veramente cruciale. I corpi diventano indolenziti in quanto la maggior parte dei ragazzi rimane seduta a studiare.
Abbiamo bisogno di far loro usare il corpo in un modo appropriato per il corretto funzionamento della mente. Abbiamo bisogno di insegnare loro come connettere la mente con il corpo, come connettere il corpo con la mente. L’adolescenza è il momento giusto per insegnare questa connessione.

L’aspetto dell’asana ha un grande potenziale per gli adolescenti. Non sono solo movimenti di flessibilità fisica. Danno un buon sostegno nello sviluppo dei nervi, del respiro, della mente e dell'intelligenza, sia emozionalmente che intellettualmente. Il metodo che adottiamo nell’insegnamento è quello attraverso il quale possono cominciare gradualmente ad evolvere. Prima cominciamo con semplici movimenti fisici per procedere e raggiungere una progressione nello Yoga che si riflette nel modo di vivere.

Insegnante Gianni Goracci cell.3382852827

Per maggiori informazioni puoi chiamare l'insegnante del corso.
In alternativa compila il seguente modulo, un nostro responsabile ti risponderà prima possibile.

 
 
Quanto fa 7 + 7

 Leggi l'articolo della settimana

CLICCA QUI

Citazioni:

"A volte le persone cambiano casa, paese o partner per iniziare una nuova vita. Il praticante Yoga ha a disposizione questo mezzo potente per risistemare e rigenerare la vita dall'interno. Basterebbe praticare con costanza e col giusto atteggiamento."   (Insegnante di Iyengar Yoga)

  

 

Yoga del Suono 

VENERDì 24 NOVEMBRE ore 20.30

Prenotare al 3382852827 o info@centroyogascandicci.it

 

Yoga in Pausa Pranzo

  

Per Centro Yoga 
Segreteria
 On-line 
telefonare
al 3382852827 Gianni
info@centroyogascandicci.it

oppure al 3392460182 Virginia
respiroyoga@centroyogascandicci.it

 
Corsi e insegnanti:

Yoga Iyengar, Pausa Pranzo e Yoga per ragazzi:
          Gianni Goracci Tel. 338 2852827

Yoga Iyengar, Yoga Dolce, Yoga per bambini e Tecniche di consapevolezza:
          Virginia Cintolesi Tel. 339 2460182

Yoga Iyengar:
          Eugenio Mauro Tel. 345 3401123

Danza del ventre:
          Sandra Asmar Tel. 339 2228585

Danza del ventre per principianti:
          Elisa Borgese Tel. 348 5275500