Virginia Cintolesi 

 

Il mio nome è Virginia Cintolesi,pratico Yoga col metodo Iyengar dal 2005.

La costanza nella pratica mi ha portato molti benefici. Si è sviluppata in me la passione per l'approfondimento e la voglia di trasmettere quello che sentivo su me stessa agli altri.
Nel 2009 ho iniziato la scuola per l'abilitazione all'insegnamento e nel 2012 ho ottenuto il diploma diventando insegnante certificata Iyengar Yoga® con il livello Introductory II.
Successivamente nel Marzo 2017 ho conseguito con successo l'esame per il livello Intermediate Junior I.

La pratica mi dona presenza e vita!

Seguo regolarmente lezioni,seminari e corsi di aggiornamento da insegnanti Senior di Iyengar Yoga® italiani e stranieri, da cui apprendo e conservo i preziosi insegnamenti tramandati dal Maestro B.K.S. Iyengar.

Dal 2011 insegno asana e pranayama con il metodo Iyengar a gruppi di adulti presso il Centro Yoga Scandicci a Casellina, dove nel 2015 divento socia fondatrice dell'a.s.d. Respiro Yoga.

Ho una formazione per insegnare ai bambini dai 4 ai 13 anni con il metodo Balyayoga®.

Dal 2017 intraprendo un percorso di formazione per counselor indirizzato alla mindfulness e al benessere olistico della persona ad indirizzo psicosomatico, presso il Villaggio Globale a Bagni di Lucca.

In Settembre del 2017 mi sono formata per la diffusione del progetto Gaia Kirone che consiste in un programma di educazione alla salute globale e alla consapevolezza psicofisica,sostenuto e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dalla Federazione Italiana Centri e Club UNESCO.                                              E' un percorso rivolto a  giovani,bambini dai 3 anni in sù, adulti e persone svantaggiate attraverso pratiche di consapevolezza corporea ed energetica come la mindfulness, l'esplorazione del corpo o body scan psicosomatico ed esercizi di energetica che sviluppano una maggiore capacità a percepire il proprio corpo fisico con attenzione e una sensibilità più sottile.

Successivamente ho preso l'abilitazione per la divulgazione del protocollo sulla Nascita Consapevole;è un progetto finalizzato per poter offrire ai futuri genitori l'esperienza diretta di un profondo livello di consapevolezza di Sè che poi trasmetteranno sincronicamente al figlio.Durante gli incontri si approfondiscono pratiche di presenza nel corpo e nel respiro che permetteranno di sperimentarne i benefici e comprendere le logiche della riduzione dello stress e delle tensioni,migliorando così la salute globale della madre,del padre e soprattutto del figlio che verrà ma che vive e apprende già all'interno della pancia.

In Giugno 2018 mi sono formata come istruttrice di mindfulness psicosomatica.

Conduco gruppi di meditazione e collaboro con scuole per la divulgazione del Progetto Gaia e l'insegnamento dello Yoga ai bambini dai 4 ai 13 anni.

Su richiesta tengo lezioni individuali specifiche e indicate per la persona.

 

SONO GRATA ALLA MIA POSSIBILITA' DI UNA CONTINUA FORMAZIONE IN CRESCITA CHE MI DONA STRUMENTI PER LA MIA CONOSCENZA, L'INTERAZIONE E L'AIUTO VERSO GLI ALTRI.

 

Per qualsiasi informazione si prega contattarmi al 3392460182.

 

 Leggi l'articolo
CLICCA QUI

 

Citazione:

"Normalmente siamo come delle lanterne con le persiane chiuse; la nostra luce interiore è invisibile dall'esterno. Man mano che creiamo nuove aperture, le persiane si schiudono, e la luce della lampada brilla verso l'esterno."     B.K.S.Iyengar
 

Per Centro Yoga 
Segreteria
 On-line 
telefonare
al 3382852827 Gianni
info@centroyogascandicci.it

oppure al 3392460182 Virginia
respiroyoga@centroyogascandicci.it

I nostri insegnanti allo Yoga Day di Scandicci

 
Corsi e insegnanti:

Yoga Iyengar e in Pausa Pranzo:
          Gianni Goracci Tel. 338 2852827

Yoga Iyengar, Yoga Dolce e Yoga per bambini:
          Virginia Cintolesi Tel. 339 2460182

Yoga Iyengar:
          Eugenio Mauro Tel. 345 3401123

Yoga Iyengar pre lavoro:
          Ilaria Pandolfi Tel. 335 6549448

Yoga Balya per bambini/ragazzi:
          Deniz Ok Motolese Tel. 339 1111148

Danza del ventre:
          Elisa Borgese Tel. 348 5275500